Tornano i campi estivi a Città della Scienza… tra scienza e divertimento!

Grazie al grande successo dell’edizione 2024 dei Campi Estivi a Città della Scienza, oltre al periodo dal 17 giugno al 26 luglio, si terranno anche dal 2 al 6 settembre 2024!

Un ricco programma di attività ludico-scientifiche, condotte da uno staff altamente qualificato fatto di laboratori interattivi, visite guidate, giochi di movimento, giochi didattici, in cui divertirsi in libertà dopo la fine della scuola, ma continuando ad imparare tra condivisione e nuove amicizie, sviluppando le competenze attraverso attività scientifiche ed esperienze divertenti.

Le attività dei campi estivi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16 a Città della Scienza, negli spazi all’aperto (giardini, stagno, ecc.) negli spazi laboratoriali al chiuso, climatizzati, nel museo e nel planetario.

Il personale specializzato di Città della Scienza supporterà e guiderà i bambini con età compresa tra i 5 e gli 11 anni suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età alla scoperta delle tante divertenti attività in programma; i piccoli ospiti potranno cominciare la loro giornata con una piacevole sessione di yoga, per poi avventurarsi alla scoperta delle costellazioni, viaggiare nel tempo con i giochi di una volta e divertirsi con tante attività tra gioco e natura a cura degli Scout.

Ogni mercoledì, Latte Berna offrirà una gustosa merenda e un bellissimo gadget a tutti i bambini.

Infine, anche per questa edizione, ci sarà la possibilità per i bambini di trascorrere una straordinaria ed emozionante notte al museo dormendo sotto le stelle!

Non perdete l’occasione di far divertire i vostri ragazzi mentre imparano cose nuove in un ambiente accogliente e stimolante!

1920X1080 SETT24-01

ORARIO

I campi estivi si svolgeranno dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 9 alle ore 16

ETÀ

Possono partecipare ai campi estivi bambini dai 5 agli 11 anni suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età e seguiti da animatori e personale specializzato di Città della Scienza.

ATTIVITÀ

Le attività e i laboratori dei campi estivi di Città della Scienza si basano sul gioco e sull’esplorazione attiva, mirano al coinvolgimento cognitivo ed emotivo, a potenziare l’espressività e a stimolare il movimento. I gruppi svolgono le attività scientifiche, creative e sportive al mattino e in orario pomeridiano, a valle della pausa per il pranzo.

Le attività dei Campi estivi sono condotte in collaborazione con i comunicatori della scienza de Le Nuvole.

ORGANIZZAZIONE TIPO DELLA GIORNATA

1. Arrivo: accoglienza e giochi di socializzazione
2. Laboratorio scientifico o creativo o attività sportiva
3. Merenda, Ogni mercoledì, Latte Berna offrirà una gustosa merenda a tutti i bambini!
4. Laboratorio scientifico o creativo o attività sportiva
5. Pranzo al sacco (a carico e cura della famiglia*)
6. Laboratorio scientifico o creativo o attività sportiva
7. Uscita

*Possibilità, su richiesta, di prenotare il pranzo al sacco presso il ristobar di Città della Scienza

Le iscrizioni e il pagamento dovranno pervenire entro le ore 16 del giovedì precedente la settimana di frequenza.
Le iscrizioni e il pagamento per la partecipazione giornaliera dovranno pervenire entro le ore 13 del giorno precedente il giorno di frequenza.

Per info e iscrizioni:
telefono: 081.7352222
whatsapp: 329 463 1667
e-mail: contact@cittadellascienza.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone