Una delegazione di Alti Funzionari di Ministeri provenienti dalla Tunisia in visita a Città della Scienza

Venerdì 22 giugno una delegazione di Alti Funzionari di Ministeri provenienti dalla Tunisia è stata in visita a Città della Scienza. La delegazione è stata accompagnata dalla Direttrice della Scuola MENA-OCSE, la dr.ssa Renata Pavlov. La prestigiosa scuola di alta formazione, che ha sede alla Reggia di Caserta, è un’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ha lo scopo di formare alti funzionari delle regioni del Mediterraneo e del Medio Oriente.
La scuola ha scelto di proporre ai suoi partecipanti Città della Scienza come modello di sviluppo sul territorio basato sulla promozione della cultura scientifica e della creazione d’impresa, l’incubatore con alcune start-up innovative, l’ufficio di internazionalizzazione (Casa Cina e Casa Iran), il D.RE.A.M. Fablab e infine Corporea.
La delegazione ha visitato le varie unità di Città della Scienza, in particolare il museo interattivo Corporea, il Fab Lab e l’incubatore. L’incontro si è concluso in Sala Oppenheimer alla presenza del Commissario di Città della Scienza, Avv. Giuseppe Albano.
Il Commissario di Città della Scienza ha dato un caloroso benvenuto alla delegazione ed ha sottolineato quanto sia importante che si creino rapporti di cooperazione tra i rispettivi paesi.
“Il modello di Città della Scienza è di particolare interesse per la nostra delegazione”, ha dichiarato Mallat Walid, funzionario della Presidenza del Governo Tunisino e leader della delegazione, “in questo momento di riforma della pubblica amministrazione, poiché il governo tunisino punta sull’innovazione come leva per il rilancio della crescita economica. Ci auspichiamo di poter cooperare nel futuro per sviluppare nuove azioni di rinnovamento e capacity building”.

Una delegazione di Alti Funzionari di Ministeri provenienti dalla Tunisia in visita a Città della Scienza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone