Unconference con Daniel Bolojan, giovedì 11 maggio al Dream FabLab di Città della Scienza

Unconference

Tornano le Unconference del DREAM FabLab di Città della Scienza, preziose occasioni per confrontarsi, in un dibattito libero e informale, con i principali protagonisti internazionali sui temi dell’innovazione. Fino ad agosto, sono previsti incontri ad ingresso libero con l’obiettivo di diffondere la cultura e le pratiche che ruotano intorno ai temi della fabbricazione digitale. I relatori, che provengono dalle migliori università, centri di ricerca e studi di progettazione del mondo, racconteranno i loro lavori e tracceranno un quadro delle possibilità offerte dalla nuova manifattura.

Prossimo appuntamento giovedì 11 maggio alle 10:30 negli spazi del DREAM FabLab di Città della Scienza con Daniel Bolojan per parlare dei suoi progetti e delle sue ricerche più recenti.

Daniel Bolojan è un computational designer, ricercatore e architetto con base a Vienna, laureato all’University of Applied Arts, Studio Zaha Hadid, dove è stato assistente di ricerca, insegnando Processing, Mel Scripting e Grasshopper.

Nel 2013 ha fondato il suo studio di ricerca nonstandardstudio che si concentra sulle strategie generative e sulla creazione di sistemi autopoietici altamente complessi che offrono nuove opportunità di organizzazione architettonica, di articolazione e significazione.

Bolojan è Junior Associate presso il Coop Himmelbau dove ha partecipato a numerosi progetti e concorsi internazionali. È da sempre impegnato nello sviluppo di strumenti di calcolo personalizzato, strategie di progettazione computazionali, processi di fabbricazione robotica, applicazioni di realtà virtuale ed aumentata.

Attualmente è un PhD Research Fellow presso l’University of Applied Arts di Vienna, sotto la supervisione di Patrik Schumacher.

Qui il calendario completo delle Unconference -> http://bit.ly/UnconferenceAprAgo2017

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone