D.RE.A.M.

DREAM

Il Design and REsearch in Advanced Manufacturing (D.RE.A.M.) di Città della Scienza nasce dalla volontà di creare uno spazio dedicato all’innovazione ed alle nuove tecnologie di fabbricazione digitale. Attuato grazie al finanziamento MIUR per il progetto “CDS 2.0 – nuovi prodotti e servizi dell’economia della conoscenza, il D.RE.A.M. è una iniziativa volta ad intercettare le opportunità di sviluppo economico, industriale e sociale offerte dall’avvento delle tecnologie digitali in ambito manifatturiero.

Il D.RE.A.M. infatti, con una superficie di oltre 1000 mq all’interno di Città della Scienza, articola le sue attività attraverso un laboratorio di fabbricazione digitale dotato di tecnologie d’avanguardia, ampi spazi per la formazione, aree dedicate al co-working, luoghi per la sperimentazione di progetti innovativi, aule didattiche per le scuole attrezzate per la divulgazione del digitale. Inoltre, grazie alla presenza di un team di professionisti specializzati, il D.RE.A.M. è in grado di offrire servizi e soluzioni innovativi nel campo della manifattura digitale, del coding, dell’elettronica, della robotica e dell’automazione.

In particolare struttura le sue attività in:

  • Un programma di alta formazione (D.RE.A.M. Academy)
  • Un FabLab (D.RE.A.M. FabLab) dotato delle più avanzate tecnologie per la fabbricazione digitale, la prototipazione elettronica e la robotica
  • Un Distretto della Fabbricazione Digitale (D.RE.A.M. District) attraverso la promozione di un consorzio allargato ad imprese, enti ed università.

Contatti:
Tel: 081.7352256
Email: fablab@cittadellascienza.it

BROCHURE FABLAB (ITA)
EXHIBIT
ATTIVITA
DIDATTICA
DISTRETTO
PROGETTO CDS 2_0
TEAM
SPAZI
PARCO MACCHINE
miur

Progetto “Città della Scienza 2.0: Nuovi prodotti e servizi dell’economia della conoscenza” finanziato dal MIUR a valere sulle risorse del FISR – Delibera CIPE 35/2014 – CUP: G64B140000100005.