FAQ – CALL IMPIEGATO AMMINISTRATIVO

FAQ 1: Come faccio a mandare la richiesta per il bando aperto?

Risposta 1: nella call impiegato amministrativo al punto 2. “La domanda di partecipazione ” viene descritta la modalità di presentazione della domanda di partecipazione.

FAQ 2: Sul sito, si fa riferimento ad un bando; mi chiedevo, dov'è possibile reperirlo?

Risposta 2: è possibile scaricare la call dal nostro sito www.cittadellascienza.it nella sezione Lavora con noi.

FAQ 3: Mi vorrei candidare per l'offerta come impiegata amministrativa avete un format, per la richiesta dei requisiti?

Risposta 3: Non è stato predisposto alcun format, per la presentazione della candidatura occorre attenersi a quanto specificato nella call al punto 2- La domanda di partecipazione.

FAQ 4: Mi vorrei candidare per l'offerta come impiegata amministrativa avete un format, per la richiesta dei requisiti?

Risposta 4: Non è stato predisposto alcun format, per la presentazione della candidatura occorre attenersi a quanto specificato nella call al punto 2- La domanda di partecipazione.

FAQ 5: "ho inviato a mezzo pec i documenti necessari per l'inoltro della candidatura in oggetto. Scrivo per chiedere conferma sulla correttezza della dichiarazione sostitutiva di certificazione (che allego anche alla presente). Nella pec inviata ho specificato l'oggetto così come indicato nella call e allegato i tre documenti: (-curriculum vitae formato europeo datato e firmato -dichiarazione sostitutiva di certificazione ( art. 46 e 47 D.P.R. 28 DICEMBRE 2000 N. 445) -carta di identità)."

Risposta 5: la candidatura alla posizione in oggetto va inoltrata secondo le modalità riportate al punto 2 della call “”impiegato amministrativo””, che potrà scaricare dal sito www.cittadellascienza.it nella sezione Lavora con noi
La correttezza formale della documentazione trasmessa è oggetto di valutazione della commissione valutatrice da nominarsi a conclusione del termine di presentazione delle candidature.

FAQ 6: Sono a richiederVi le seguenti delucidazioni al fine di procedere correttamente con l'invio della domanda per la procedura di selezione: "1.La domanda in formato .PDF sotto forma di dichiarazione sostitutiva su carta semplice ove saranno dichiarati tutti i punti della call, dal punto a) al punto i) datata e firmata Riguardo gli allegati dal punto a) al punto c) EVENTUALI ALLEGATI ATTESTANTI la veridicità sotto l'aspetto formativo e professionale,oltre alla dichiarazione sottoscritta Es.: Diploma, attestati personali, servizio civile...che saranno indicati anche nel CV formativo e professionale, saranno da allegare in formato .PDF alla domanda d'invio a mezzo PEC ? Sarà considerato un valore aggiunto o da prendere in considerazione solo al momento di eventuale colloquio?"

Risposta 6: “Riscontro: per la presentazione della propria candidatura occorre fare riferimento al punto 2 della call. Nello specifico con riferimento alle specifiche da Lei richieste “” il curriculum formativo e professionale, compilato secondo il modello standard Europass, dovrà essere datato e sottoscritto con autorizzazione al trattamento dei dati ex D.Lgs. 196/03, e dovrà contenere tutte le indicazioni utili a valutare la formazione e le attività professionali. In particolare dovrà essere specificata in modo chiaro e univoco: per titoli di studio: l’esatta indicazione della denominazione dei titoli di studio posseduti comprese eventuali specializzazioni, dottorato e master di II livello, con data, sede di conseguimento e valutazione riportata, per eventuali esperienze pregresse: l’esatta indicazione degli incarichi ricoperti e delle relative mansioni, degli enti, delle sedi e dei periodi nei quali sono state svolte le attività, tutti gli elementi utili a valutare le competenze descritte nel curriculum, l’eventuale conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato) con indicazione del livello e dei titoli eventualmente acquisiti; “

FAQ 7: vorrei sapere se la candidatura può essere inviata da un indirizzo pec intestato da un'altra persona (ad esempio quello di un familiare oppure quello dello Sportello CAF / Patronato di cui il sottoscritto fa parte)

Risposta 7: nella call è specificato unicamente che la candidatura va inviata a mezzo pec, non necessariamente intestata al candidato.

FAQ 8: ho già inoltrato una pec con curriculum vitae per la posizione in oggetto , ma vedo che andavo inseriti altri dati come documento e dichiarazione, posso procedere nel rimandare tutto come da prassi oppure posso mandare una nuova pec con i dati richiesti mancanti ? Nella pec mandata è stato allegato solo il CV.

Risposta 8: come indicato al punto 2 della call: In caso di più invii della domanda di partecipazione, verrà presa in considerazione la domanda inviata per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e prive di effetti.

FAQ 9: "Il mio titolo di studio è laurea in conserva dei beni culturali e ho anche conseguito un master alla Federico II. La mia carriera lavorativa ha seguito poi un percorso diverso e grazie all'esperienza e allo studio personale, da oltre 10 anni lavoro nel settore amministrativo Attualmente copro tutte le mansioni richieste dal bando e conosco gli applicativi software richiesti oltre a tante altre mansioni amministrative contabili che svoglo regolarmente Per tale motivo vorrei partecipare alla selezione. Chiedo un consiglio su come compilare la domanda specificando quanto esposto e se la mia candidatura sarebbe valida ugualmente

Risposta 9: le candidature saranno esaminate dalla commissione di valutazione da nominarsi alla scadenza di presentazione delle candidature. In ogni caso al punto 1 della call tra i requisii richiesti è indicato il possesso della laurea specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento in discipline economiche o anche il conseguimento di diploma di perito ragionerie/diploma di Perito in Amministrazione, Finanza e Marketing o titolo equivalente.

FAQ 10: E' necessario che il candidato possegga un proprio indirizzo pec per inviare la candidatura o può avvalersi anche di un indirizzo pec di un soggetto diverso da quello intenzionato a candidarsi?

Risposta 10: nel bando non è richiesto che l’indirizzo sia direttamente riconducibile alla persona che presenta la domanda.