Accordo fra Città della Scienza, la Città di Settimo Torinese e la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana

Città della Scienza continua a favorire la costruzione di una rete di Festival della scienza dopo le collaborazioni già in corso con BergamoScienza, il Festival di Genova e quello della Scienza Medica di Bologna.

Nella Biblioteca Archimede di Settimo Torinese oggi è stato stipulato, infatti, l’accordo tra la Città della Scienza, rappresentata dal Consigliere Delegato Vincenzo Lipardi, la Città di Settimo Torinese e la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana.

L’accordo darà inizio ad una collaborazione sinergica tra le parti con lo scopo di favorire progetti culturali di interesse comune, come le attività legate alla divulgazione scientifica e alla conoscenza, e il supporto reciproco nella partecipazione a bandi europei e nazionali.

In particolare, Città della Scienza diventerà partner scientifico del Festival dell’Innovazione e della Scienza 2016 di Settimo Torinese all’interno del quale parteciperà proponendo attività e contenuti.

Il Festival dell’Innovazione e della Scienza collaborerà viceversa con Città della Scienza proponendo un’attività nell’ambito della XXX edizione della manifestazione di diffusione della cultura scientifica Futuro Remoto, che si terrà a Napoli dal 7 al 10 ottobre 2016.

settimo torinese città della scienza
settimo torinese
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone