Città della Scienza riparte con una mostra dedicata agli insetti presentata dal Commissario Albano in anteprima a BGR Rai

Città della Scienza riparte con una mostra dedicata agli insetti: Insetti & Co. Il Commissario di Città della Scienza Giuseppe Albano, in compagnia di Guglielmo Maglio, Responsabile gestione aree espositive di Città della Scienza, ha presentato in anteprima la mostra dedicata agli insetti nella diretta di Buongiorno Regione Rai andata in onda il 1° marzo scorso.

Il Commissario di Città della Scienza Giuseppe Albano: “Città della Scienza riparte alla grande! Il momento critico è passato. Ci sono tante attività in essere e altre che stanno nascendo. Siamo impegnatissimi a rilanciare l’immagine di Città della Scienza che ha bisogno del sostegno di tutti – delle istituzioni private e pubbliche – perché è impensabile che possa vivere solo con risorse proprie. Realtà come quella di Città della Scienza, in Italia e all’estero, vivono del 70 – 80% di contributi pubblici, mentre Città della Scienza ha un contributo che si aggira sul 18 – 20 %. Non dobbiamo dimenticare che la missione di Città della Scienza è quella di diffondere la cultura scientifica nel mondo per uno sviluppo sociale ed economico sostenibile nel mezzogiorno d’Italia, in Europa e nel mondo intero.”

Guglielmo Maglio, Responsabile gestione aree espositive di Città della Scienza e curatore della mostra “Insetti&Co”: Abbiamo 6 isole tematiche e circa 30 specie che cambieranno in continuazione grazie alla collaborazione di diversi enti che ci aiutano e donazioni dei privati.
Con il ritmo di crescita della popolazione mondiale è impensabile immaginare che le nostre proteine del cibo provengano soltanto da bovini, ovini etc. Gli insetti sono la risposta a questo bisogno.
La mostra nasce per il forte interesse di bambini e adulti sul tema. È stata creata in collaborazione con le “Nuvole Scienza” e offre, non soltanto la possibilità di vedere e toccare gli animali vivi, ma anche approfondire dei temi molto importanti e dei laboratori per i più piccoli per fare delle esperienze.”

La diretta del 1° marzo di Buongiorno Regione Rai

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone