La Maledizione dell’Acciaio: mercoledì 23 gennaio 2019 presso Circolo Ilva

A Città della Scienza abbiamo spesso ospitato Super Eroi studiandone la scienza che si cela dietro il loro superpoteri ma il prossimo mercoledì 23 gennaio alle ore 19 presso il Circolo Ilva di Bagnoli ne incontreremo uno molto speciale nato nelle pagine della ‘Maledizione dell’acciaio’.

Una bella storia di resistenza e di forza di volontà e dell’eterna lotta del bene contro il male. Un libro che riporta l’attenzione su Bagnoli, una delle storie più belle e dolorose di Napoli, che lancia un messaggio di grande speranza, esorta a non arrendersi mai e combattere fino alla fine.
Il libro è scritto da Oreste Ciccariello con la prefazione del magistrato Catello Maresca e nasce da un’idea di Gigi&Ross. Racconta le vicende di Massimo Mancini un supereroe moderno che come tutti i supereroi della Marvel ha nome e cognome con le stesse iniziali; Massimo combatte contro l’ecomostro Italsider per amore nei confronti del suo territorio ma anche perché influisce sulla sua vita portandogli via pezzi di amore e di cuore.
Come il protagonista del libro, dotato di quella resilienza necessaria per lottare e sopravvivere alle difficoltà, anche noi di Città della Scienza crediamo nella verità e nelle battaglie per un futuro migliore senza fermarci davanti agli ostacoli e convinti che un lieto fine possa esistere.

Alla presentazione oltre l’autore interverranno Gigi&Ross conduttori televisivi, Catello Maresca Sostituto Procuratore di Napoli, Giuseppe Russo Segretario Generale di Città della Scienza e Pippo Pelo Speaker Radio Kiss Kiss.

la maledizione dell'acciaio circolo ilva
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone