PREMIO SMART SCHOOL – 3 GIORNI PER LA SCUOLA 2021

La Regione Campania e la Fondazione Idis-Città della Scienza, promuovono il PREMIO SMART SCHOOL nell’ambito della manifestazione nazionale 3 Giorni per la Scuola 2021, il principale evento nazionale sui temi della didattica e dell’innovazione.
La manifestazione, giunta alla XX edizione, s’inserisce tra le iniziative nazionali dedicate al mondo della scuola e si svolgerà dal 10 al 12 novembre p.v. a Napoli, Città della Scienza con le norme e nei limiti della normativa emergenziale vigente– in materia coronavirus – nel periodo della manifestazione.
L’edizione 2021 prova a rispondere alla grande esigenza di valorizzare il lavoro svolto in questa fase di emergenza ed alla voglia di confrontarsi su strategie e strumenti per migliorare la qualità e l’efficacia della didattica con l’intento anche di ridurre la distanza tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro in collaborazione con i veri protagonisti di questa grande trasformazione: studenti e docenti.
Si vuole, altresì, valorizzare e disseminare percorsi progettuali realizzati, caratterizzati dalla presenza di nuovi ambienti di apprendimento e dall’apertura al territorio.
Conseguentemente la collaudata e storica sessione dedicata alle scuole per raccontare le storie e le buone pratiche attraverso gli occhi dei suoi protagonisti indossa una nuova veste: PREMIO SMART SCHOOL, un contest per studenti e docenti di scuole di ogni ordine e grado strutturato nelle seguenti tre sezioni: Innovazione, Inclusione, Impresa.

Le scuole di ogni ordine e grado che intendono partecipare alla manifestazione devono inviare il proprio contributo corredato dalla scheda di adesione allegata e la relativa liberatoria entro e non oltre il 15 ottobre 2021.

Per partecipare vai al sito dedicato: www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola

3gg2021_smart school
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone