Una delegazione del Ministero dell’Istruzione cinese visita Città della Scienza

1494230669173

Domenica 7 Maggio 2017, Città della Scienza ha ospitato una delegazione cinese del Ministero dell’Istruzione, guidata da Xie Gengxing, Vice Direttore del Centro sull’Esplorazione Spaziale del Ministero dell’Istruzione e Professore presso l’Università di Chongqing. La delegazione è stata accompagnata da Paolo Giommi, Scienziato Senior presso l’Agenzia Spaziale Italiana, e da Giuseppe Longo, Professore di Astronomia e di Astrofisica della Università degli Studi di Napoli Federico II.

La delegazione ha visitato Città della Scienza allo scopo di conoscere la struttura, dedicando particolare attenzione al Museo interattivo Corporea e al Planetario 3D, in considerazione anche dell’interesse nel progettare un museo simile per la Municipalità di Chongqing.

Nel corso della prima parte della visita, Anne-Marie Bruyas, Responsabile delle Relazioni Internazionali, ha introdotto Città della Scienza e le sue unità. Il capodelegazione cinese ha espresso forte interesse nell’avviare basi di cooperazione tra Città della Scienza e la Municipalità di Chongqing, in particolare con il distretto di Bishan. A seguire c’è stata la visita del Museo interattivo Corporea dove Carla Giusti, Direttore Exit Exhibition Team di Città della Scienza, insieme con un comunicatore scientifico che ha introdotto i principali exhibit in lingua cinese, ha accompagnato la delegazione tra le aree espositive. La visita si è conclusa con una proiezione al Planetario 3D, che ha suscitato un notevole interesse nei partecipanti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone