Grande successo in Cina per la China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2015

Città della Scienza ha condotto, per conto del Governo Italiano,  insieme ai partner cinesi – il Ministero per la Scienza e Tecnologia e la Beijing Association for Science and Technology – l’organizzazione della “China-Italy Science, Technology and Innovation Week” tenutasi in Cina dal 16 al 20 Novembre. Guidata dal Ministro dell’Educazione Stefania Giannini, la delegazione italiana ha visitato cinque città: Pechino, Chongqing, Shanghai, Zhengzhou, Tianjin. L’evento è stato ricchissimo di sessioni tematiche, incontri B2B e visite ad università e parchi scientifici e tecnologici.

Il format di successo si colloca  all’interno del quadro di cooperazione sino-italiana che non solo coinvolge centri di ricerca e università ma anche aziende e start-up innovative, con la presenza di giovani talenti.

Il grande successo è testimoniato dai 30 accordi di cooperazione firmati e dal gran numero di realtà partecipanti: più di 1.600 partecipanti totali e 1.000 organizzazioni cinesi presenti. Una menzione speciale va ai 200 partecipanti italiani e alle 174 organizzazioni italiane presenti all’evento. Questi numeri significativi permettono all’Italia di aumentare la propria competitività del campo della R&I.

22700848459_1734c45947_k