Mercoledì 30 maggio un’importante delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia sono stati in visita a Città della Scienza.
Presenti nella delegazione sia l’attuale Consigliere Scientifico CAO Jianye, che il nuovo consigliere SUN Chengyong il quale entrerà in carica dal 1 giugno.
Dopo un saluto di benvenuto da parte del Commissario di Città della Scienza, la delegazione ha visitato le varie aree del polo scientifico: Corporea, il FabLab e l’incubatore d’impresa.
Nell’incontro con il Commissario Avv. Giuspeppe Albano, i Consiglieri hanno ringraziato calorosamente Città della Scienza per il grande contributo fornito alla cooperazione scientifica tra Italia e Cina con il programma di internazionalizzazione dei sistemi ricerca-innovazione. Grazie al programma i rapporti tra i due paesi si sono fortemente intensificati negli ultimi anni con la sigla di nuovi accordi di partenariato e la creazione di molti progetti congiunti.
La visita si è conclusa in Casa Cina per fare il punto sulla collaborazione con il  Ministero della Scienza e della Tecnologia Cinese e programmare la prossima  Settimana dell’Innovazione prevista dal 22 al 25 ottobre in Italia.

Visita delegazione dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia sono stati in visita a Città della Scienza