COME CONTRIBUIRE
alla ricostruzione del Science Centre

Sottoscrizione per la rinascita di Città della Scienza a cura di
Fondazione IIDIS – Città della Scienza
Unione degli Industriali della Provincia di Napoli

Come è noto il 4 marzo scorso, intorno alle 21,30, un incendio ha distrutto il Science Centre di Città della Scienza. Da quel giorno una straordinaria ondata di solidarietà ci ha sommerso con messaggi, sostegno economico e istituzionale dall’Italia, l’Europa e da tutto il mondo, dandoci la forza di contrinuare questa nostra esperienza, pur con nuovi problemi e difficoltà.
Abbiamo dato una immediata risposta operativa riaprendo parte delle aree espositive il 10 aprile e intensificando, se possibile, il nostro programma di attività educative e culturali, ospitando mostre, incontri, conferenze, laboratori, tantissime attività.
In questi mesi Città della Scienza è stata visitata da decine e decine di migliaia di visitatori e amici, che ci hanno espresso sostegno e simpatia. Nel frattempo è anche partito il processo di ricostruzione del Science Centre su cui vi terremo aggiornati costantemente.
Va ricordato ancora una volta che tutte le nostre attività sono state rese possibili grazie al vostro sostegno e supporto anche economico, di cui non smettiamo di ringraziarvi, come testimonia la lunghissima lista di donatori, che non smette di allungarsi, anche a settimane di distanza da quel 4 marzo; e ricordare che tutte le attività legate alla ripartenza e alla ricostruzione delle nostre attività avvengono sotto l’egida di un Comitato di Garanti indipendenti, costituito da chiarissimi nomi dell’Accademia e del mondo delle professioni. Il sostegno di cittadini, istituzioni, soggetti pubblici e privati continua insomma ad essere importante: per questo chiediamo a tutti di continuare a diffondere il nostro appello a sottoscrivere per la rinascita di quello che vuole continuare ad essere il primo Science Centre italiano, perché sia restituito ai suoi visitatori, alla città e al mondo intero.
Per questo ti chiediamo di sottoscrivere per il futuro di Città della Scienza!

BONIFICO BANCARIO

BANCO NAPOLI
IBAN: IT41X0101003497100000003256

SWIFT/BIC (per le rimesse dall’estero): IBSPITNA

Causale: Ricostruiamo Città della Scienza

Intestato a Fondazione Idis – Città della Scienza

BNL
IBAN: IT96T0100503408000000030000
SWIFT/BIC (per le rimesse dall’estero): BNLIITRR
Causale: Ricostruiamo Città della Scienza
Intestato a Fondazione Idis – Città della Scienza

POSTE ITALIANE
IBAN: IT12H0760103400001012171631
Causale: Ricostruiamo Città della Scienza
Intestato a Fondazione Idis – Città della Scienza

SOTTOSCRIVI TRAMITE WEB

Il sito Derev.com ha attivato un crowdfunding per raccogliere fondi attraverso donazioni via PayPal, carta di credito e Postepay.

Sul sito Cambiomerci.com è stata attivata una pagina dedicata attraverso cui i professionisti e le imprese possono offrire le proprie competenze e/o materiali utili a riavviare nel minor tempo possibilità le attività di Città della Scienza.

BENI, CONTRIBUTI ED EVENTI

Se vuoi offrire servizi, organizzare eventi, fornire materiali e beni utili alla ricostruzione di Città della Scienza scrivi a:
solidarietabeni@cittadellascienza.it

solidarietaeventi@cittadellascienza.it

solidarietacontributi@cittadellascienza.it