Spazi

DREAM-spazi

Dopo un’attenta valutazione degli spazi necessari all’installazione del Fablab, in relazione in particolare all’articolazione delle attività previste all’interno del laboratorio, alla funzionalità del posizionamento della struttura rispetto alle altre attività di CDS, nonché al parco macchine ed alle attrezzature da impiantare, si è scelto di posizionare il FabLab nell’edificio denominato “Marie Curie”.
Tale struttura, di complessivi mq 520, offre spazi di grande pregio e fascino – testimonianza del recente passato industriale della struttura – adeguati alle dimensioni delle macchine. L’edificio indipendente vanta un’ottima luminosità per gli spazi dedicati alla formazione, una metratura adeguata agli impianti da installare ed infine una posizione logisticamente strategica rispetto agli altri edifici e servizi di CDS.

PADIGLIONE MARIE CURIE
IL RESTAURO
6 (5)
miur

Progetto “Città della Scienza 2.0: Nuovi prodotti e servizi dell’economia della conoscenza” finanziato dal MIUR a valere sulle risorse del FISR – Delibera CIPE 35/2014 – CUP: G64B140000100005.