Innovare è l’impresa: XIV Forum Piccola Industria Confindustria – 3 e 4 ottobre

Si è aperta  oggi alle 14.30 nella sala Newton di Città della Scienza  - dove prosegue fino a domani 4 ottobre-  la prima giornata di “Innovare è l’impresa”, il XVI Forum della Piccola e Media Industria promosso da Confindustria Campania ed Unione Industriali di Napoli. L’evento si svolge nella “Settimana europea delle PMI” e in continuità con la “SME ASSEMBLY 2014” (1 – 3 ottobre) rendendo Napoli, per l’occasione, la capitale europea delle PMI.

Nel fitto programma di interventi sono molteplici ed attuali i temi al centro della discussione, nell’ottica di un’economia che cambia: dall’e-commerce alla robotica, dal digital manufacturing alla fabbrica intelligente, dalla finanza strategica al lean management. Senza dimenticare che l’innovazione è l’anima della ricerca applicata, del design e di tutta la tradizione del made in Italy che rende il nostro Paese unico al mondo.

La due giorni per raccontare l’Italia che innova, per ragionare sui fattori culturali, fiscali e finanziari che possono rafforzare l’innovazione delle imprese e del Paese, e per dimostrare che “innovare è l’impresa” prosegue fino a domani 4 ottobre, giornata in cui sono attesi anche il Presidente Confindustria Giorgio Squinzi e Diana Bracco, Vice Presidente Ricerca e Innovazione Confindustria e Presidente  di Expo 2015.

L’evento a Città della Scienza offre l’occasione di “lasciarsi contaminare” dalle storie, intuizioni e provocazioni lanciate dal palco, dove si dà la parola ai rappresentanti della “comunità dell’innovazione” e alle aziende di successo come esempi positivi e stimoli alla fiducia.

Per info e programma

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone