La Specola di Firenze per Città della Scienza

Sabato 23 marzo si è tenuta una bellissima serata di solidarietà con la Città della Scienza, che ha richiamato circa 2500 visitatori al Museo della Specola di Firenze, cui hanno partecipato il Presidente del Museo Guido Chelazzi, il Magnifico Rettore dell’Università Alberto Tesi e il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, oltre al Presidente dell’Associazione Nazionale dei Musei Scientifici, Fausto Barbagli.

Il personale del Museo ha prestato il proprio servizio in forma volontaria e gratuita e consegnerà direttamente ai colleghi napoletani il ricavato della serata di solidarietà. “Abbiamo voluto esprimere in questo modo – spiega il rettore dell’Ateneo Alberto Tesi - la vicinanza e la solidarietà dell’Ateneo fiorentino alla città di Napoli e a tutte le Istituzioni che hanno operato per la Città della Scienza. Abbiamo voluto contribuire con un piccolo ma significativo gesto alla ricostruzione di questa realtà”.

“Il personale del Museo di Storia Naturale, ha deciso con spontaneità e entusiasmo – aggiunge Guido Chelazzi, presidente del Museo - di esprimere la propria solidarietà alla Città della Scienza di Napoli, guidando i visitatori alla visita delle collezioni zoologiche della Specola, che parlano di biodiversità ed evoluzione, temi scientifici di straordinaria attualità, ma troppo spesso trascurati.”

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone