Marketing, comunicazione, reputazione, web, online ed offline, awareness, vendita, branding… tutte keywords. Di cosa? Del WebUpDate 2013, il progetto che come ogni anno vuole rafforzare il link fra aziende e mondo web.
Sipario stavolta aperto fra e-commerce e branding: Come può un’azienda creare ed ampliare il proprio business vendendo solo e soltanto online? E quali sono le strategie di comunicazione più adatte per raggiungere il proprio target in modo efficace e differenziato?
Oggi il commercio elettronico rappresenta un canale sempre più strategico per le imprese che desiderano essere competitive e veder crescere la propria quota di mercato. Sebbene attualmente le aziende italiane abbiano ancora una presenza limitata sul mercato internazionale e risultino essere indietro di qualche gradino rispetto ai competitors, possiamo confermare che il nostro tasso di crescita degli acquisti online presenta un valore più elevato rispetto alla media europea.
- Come può quindi un’impresa costruire la propria comunicazione per vendere online?
- Come hanno fatto i più grandi portali e-commerce a conquistare la fiducia degli utenti e soprattutto a mantenerla?
- E dall’altro lato, come può la vendita fare branding e creare la reputazione aziendale?
E’ a queste domande che si propone di rispondere quest’anno WebUpDate 2013: “Comunicare per vendere e vendere per comunicare”.