l’Ambasciatore del Burkina Faso in visita a Città della Scienza

Napoli, 3 luglio 2012-07-03

Oggi L’Ambasciatore del Burkina Faso in Italia, Raymond Balima, ha visitato Città della Scienza; con l’ambasciatore erano il Primo Consigliere Saidou Zongo ed il Responsabile Stampa Jean-Marie Ky dell’Ambasciata Africana. La delegazione era accompagnata dal Console Onorario a Napoli Jacopo Fronzoni. Dopo la visita al Science Centre – nella quale l’Ambasciatore Balima ed i suoi collaboratori hanno mostrato un appassionato interesse- la prestigiosa rappresentanza diplomatica ha avuto modo di conoscere una delle aziende incubate e vedere lo Spazio Eventi.

Al termine del tour si è svolta una riunione con il Presidente ed il Consigliere Delegato di Città della Scienza. La cordialità dell’incontro ha aggiunto valore alla sua ufficialità. In particolare è stata ribadita e specificata la reciproca collaborazione sui progetti di cooperazione, che già vedono impegnata Città della Scienza nel continente africano, in particolare per la promozione della cultura scientifica in Africa occidentale, per i quali lo stesso Ambasciatore ha assicurato la sua fattiva attenzione anche in vista di un loro più ampio sviluppo.

Mr Balima, inoltre, ha espresso particolare apprezzamento e condivisione per le azioni che Città della scienza ha intenzione di svolgere nei confronti della comunità Burkinabé napoletana, e delle altre comunità di migranti presenti nella nostra città.

Al momento il video non è disponibile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone