Conferenza stampa: “l’AmicoAtletico2013 – Tutta un’altra storia”

“l’AmicoAtletico2013 -Tutta un’altra storia”

 

 

 

Non tutti possono diventare Campioni dello Sport, ma tutti – con i loro stili di vita – possono diventare Campioni INTEGRI di Comportamento e rappresentare un modello per le nuove generazioni. E’ questi personaggi, che perlopiù svolgono la loro attività lontano dai riflettori della ribalta che l’iniziativa intende scoprire e premiare (con un sistema di votazione già in atto e operativo fino al 31 ottobre 2013, sul social network Facebook), con l’intento di promuovere lealtà, amicizia, impegno e rispetto delle regole; tutti valori etici che il Premio ormai da sette anni si propone di veicolare.

 

Anche quest’anno l’iniziativa è promossa in ambito nazionale dalla Fondazione “Gabriele Cardinaletti” Onlus, in project partner con la UBI >< Banca Popolare di Ancona, sponsor storico del Premio. Ad affiancare la Onlus jesina, la Fondazione Cannavaro/Ferrara, la Fondazione IDIS – Città della Scienza di Napoli, la Fondazione Candido Cannavò, la Fondazione Verde Sport Benetton e l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), potendo contare sul patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del CONI, del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), dell’ICS (Istituto per il Credito Sportivo), oltre che della Regione Marche, della Regione Campania, del Comune di Jesi e del Comune di Napoli.

 

In qualità di Testimonial e di giurati – premiatori, al progetto, negli anni, hanno dato la loro adesione: Luca Agnoletto, Demetrio Albertini, Andrea Bari, Jean Claud Blanc, Stefano Cerioni, Yuri Chechi, Andrea Cionna, Clarissa Claretti, Giovanni Cobolli Gigli, Bruno Conti, Lucia Crisanti, Sandro Cuomo, Elisa Di Francisca, Giorgio Farroni, Marta Gambella, Josefa Idem, Roberto La Barbera, Andrea Lucchetta, Antonio Maestranzi, Michele Maggioli, Roberto Mancini, Anna Maria Marasi, Luca Marchegiani, Gioia Marzocca, Dino Meneghin, Pietro Mennea, Adriano Panatta, Gianluca Pessotto, Francesca Porcellato, Paola Protopapa, Daniela Reina, Gianni Rivera, Richard Mason Rocca, Gianfranco Rosi, Jessica Rossi, Alberto Rossini, Arrigo Sacchi, Debora Sbei, Alessandra Sensini, Massimo Silva, Loris Stecca, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, Beatrice Vio, Andrea Zorzi e tanti altri, per un totale di 114 personaggi dello Sport. Maggiori particolari sulla pagina dedicata di FB.

 

La Conferenza Stampa di presentazione nazionale si terrà:

 

Lunedi 14 Ottobre 2013, ore 14.30

Città della Scienza – Sala Oppenheimer (5° Piano)

Via Coroglio, 57 – Napoli

 

All’incontro, oltre a rappresentanti dei principali mezzi di comunicazione, sono invitati Enti, Associazioni e Fondazioni aderenti al progetto, ed anche alcuni grandi personaggi dello Sport, Testimonial del “Club Atletico”. L’evento finale si terrà a Napoli l’11 novembre 2013.

 

Jesi, 3 Ottobre 2013

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone