26 – 27 gennaio: programma del weekend

Un Vulcano di idee!

Come tutti ben sapete, la fisica è quella disciplina scientifica che si occupa delle leggi fondamentali del mondo naturale, ma nello stesso tempo, quasi tutti gli oggetti tecnologici che usiamo nella vita quotidiana funzionano in base a principi fisici. Venite da noi per scoprire le leggi che regolano sia l’universo che il funzionamento della maggior parte degli oggetti che usiamo quotidianamente!

Potrete investigare i concetti di fluidodinamica, ottica, meccanica ed elettromagnetismo nelle visite guidate al Science Centre e informarvi sulle ultime scoperte nel campo dell’astronautica nella mostra di Futuro Remoto “Le fabbriche del cielo”, interamente dedicata allo Spazio e alla sua esplorazione.

Alle ore 13 sarà possibile assistere a “VULCANICAmente!”, un approfondimento scientifico sui vulcani e le caldere per scoprire i meccanismi che innescano le eruzioni e i terremoti, in compagnia del dr Marcello Martini, Direttore dell’Osservatorio Vesuviano, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Per scoprire, invece, i segreti di una corretta alimentazione vi proponiamo il percorso GNAM, mentre per gli amanti degli insetti, offriamo una visita al formicaio nel nostro Science Centre.

I bambini in officina dei Piccoli, potranno giocare nello spazio creato per loro e fare la visita gioco alla casa in costruzione o partecipare ai laboratori di ceramica, riuso o pittura creativa.

Tutto questo … incluso nel biglietto d’ingresso!

Infine, sarà possibile prenotare, a pagamento, lo spettacolo teatrale “LE MALADE IMAGINAIRE in lingua francese della Compagnie Française de Théatre de Rome, uno spettacolo in 4D sull’evoluizione, “AN ODE TO LIFE” o uno show astronomico registrato, su universo, Sole, stelle e telescopio, oppure un approfondimento scientifico live sui moti della Terra, nel Planetario di Città della Scienza.

Vi aspettiamo

consultate il programma del weekend:

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone