A Città della Scienza torneo regionale di Beyblade
Sabato 4 febbraio

Le trottole Beyblade diventano una disciplina sportiva in vista dei mondiali di Toronto.
A Napoli l’Associazione Sportiva Dilettantistica BeyBlade Italia porta il torneo regionale di Beyblade utile per partecipare al campionato nazionale.
Da semplice giocattolo a fenomeno mondiale, fino a diventare una vera e propria disciplina sportiva. Beyblade, le mitiche trottole di nuova generazione che stanno facendo impazzire tutti i bambini italiani, dopo oltre due milioni di pezzi venduti ricevono il riconoscimento ufficiale del CONI, diventando un vero e proprio sport. Nasce infatti l’Associazione Sportiva Dilettantistica Beyblade Italia, che si occupa di organizzare i tornei regionali che partiranno tra gennaio e febbraio e che coinvolgeranno l’intera penisola. Sabato 4 febbraio dalle 15 alle 18 a Città della Scienza, si terrà il torneo regionale che incoronerà il blader più forte della Campania che parteciperà al campionato nazionale per contendersi la presenza ai mondiali di marzo a Toronto.
Dal Piemonte alla Lombardia, passando per il Lazio e la Sardegna: tutte le regioni italiane sono state coinvolte nei tornei,  ad organizzare il tutto l’ASD BeyBlade Italia che nasce grazie al sostegno della FIGeST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, che si occupa di coordinare e sviluppare le Discipline Sportive di antica Tradizione, dalle freccette al tiro alla fune, passando ovviamente per le trottole.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone