Biciliveexpo – Fiera di Roma con Napoli Bike Festival, dal 21 al 23 febbraio 2014

Da venerdì 21 a domenica 23 Febbraio, Napoli Bike Festival al Biciliveexpo – Fiera di Roma presso la Fiera di Roma: il salone della bicicletta della capitale, da quest’anno è gemellato non solo idealmente ma anche fisicamente con Napoli e con il suo Bike Festival.

Per tutti i tre giorni il BiciLive Expo, vivrà dell’effervescenza che ha animato il Napoli Bike Festival. Ci sarà spazio per lezioni sull’arte della manutenzione della bicicletta, dimostrazioni su come comunicare fenomeni scientifici, fisici e matematici attraverso la bici con il contributo di Città della Scienza, scatti d’autore dell’ultima edizione del Festival, nonché illustrazioni artistiche a fumetti a cura di Comicon. Laboratori di riciclo creativo con camere d’aria che diventano gioielli ed accessori del marchio BiciGo, merchandising ufficiale del Festival. Opportunità anche per chi vuole viaggiare in bici con la presentazione dei nuovi tour ciclo-turistici proposti da Bike Tour Napoli, che da circa un anno offre a turisti e napoletani la possibilità di vivere le bellezze partenopee in sella ad una bici accompagnati da esperti conoscitori innamorati della propria città.

Protagonista dello spazio saranno le nuove tecnologie e la multimedialità, con il Virtual bike, un’installazione interattiva che permette di realizzare un tour virtuale tra le vie della propria città preferita, con tanto di ostacoli improvvisi ed una gara a punti in modalità multiplayer. Grazie ad una sinergia tra il Napoli Bike Festival e Virtual Bike, start up ICT, si presenterà in anteprima l’istallazione interattiva che permette di pedalare in modo virtuale per Napoli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone