“China-Italy Innovation Forum” e SIEE 2012 (Sino Italian Exchange Event)

La missione a Pechino del Ministro Profumo: il Sino Italian Exchange Event è una piattaforma di scambi che rafforza la cooperazione tra i due Paesi su ricerca e innovazione

Il Ministro italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo e il Ministro della Scienze e delle Tecnologie della Repubblica Popolare Cinese, Wan Gang, hanno siglato lo scorso 19 giugno a Pechino una dichiarazione congiunta per potenziare il “China-Italy Innovation Forum”, promuovendo una sinergia con piattaforme e iniziative bilaterali, in particolare il Sino Italian Exchange Event – SIEE.

Il SIEE, evento di scambio sui settori innovativi promosso in primis dalla Fondazione Idis – Città della Scienza e da un qualificato comitato promotore nazionale, si svolgerà a Napoli dal 20 al 22 novembre, e sarà centrato sulle tecnologie e innovazioni per le Smart Cities e sui distretti innovativi.

B2B, tavole rotonde, incontri pre-organizzati tra Italia e Cina sono il punto di forza del SIEE, che nel joint statement siglato dai due Ministeri diventa uno snodo per le attività di cooperazione del “China-Italy Innovation Forum”. La prossima tappa del Forum sarà nell’autunno in Italia.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone