Ciao ciao farfalle e benvenuti di-segni e di-sogni di libertà!
Domenica 28 aprile

Faranno tappa a Città della Scienza 4 quarantenni in viaggio in vespa da Milano a Palermo contro tutte le mafie, per la democrazia e la libertà. Raccoglieranno Di-segni e Di-sogni di libertà dei giovani visitatori, portandoli con sé nelle prossime tappe del viaggio. Con loro Ettore De Lorenzo che, accompagnato dalla musica dei “Gatti distratti dalla luce negli occhi”, presenterà il suo nuovo libro Quando avevo 20 anni – Riflessioni e interviste su Falcone e Borsellino.

Sarà inoltre l’ultimo giorno per visitare la casa delle farfalle!  Un’occasione imperdibile per salutare i bellissimi lepidotteri (questo è il nome scientifico delle farfalle) provenienti dai paesi tropicali e osservare da vicino queste meravigliose creature alate dai colori sgargianti e dal volo leggiadro!

Ma tutti gli artropodi saranno protagonisti della giornata: insieme potremo osservare splendidi esemplari di insetti stecco tropicali, millepiedi giganti, mantidi religiose e altri straordinari piccoli organismi ospiti del nostro giardino.

Nell’ambito della mostra GNAM, con l’aiuto di un esperto entomologo, scopriremo i segreti dei piccoli animali e i loro adattamenti, e vedremo quali sono gli insetti “amici” utilizzati nella lotta integrata nell’agricoltura. Filmati, animazioni, spettacoli di burattini e le visite guidate alle nuove aree espositive allieteranno la giornata. Nei laboratori sarà possibile realizzare un piccolo souvenir a tema da portare a casa!!!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone