HIGH SCHOOL GAME : I vincitori 2013!

 

Gran Finale de Concorso Didattico multimediale

HIGH SCHOOL GAME: da Teano e Santa Maria Capua Vetere
i vincitori 2013

Sono gli studenti della 4^D del Liceo Amaldi di Santa Maria Capua Vetere e i compagni della 5^A dell’Istituto Foscolo di Teano, entrambi in provincia di Caserta a salire sul podio di HIGH SCHOOL GAME. Il Concorso Didattico Nazionale, promosso da Planet Multimedia in tutte le Scuole Superiori d’Italia, ha i suoi primi vincitori: i ragazzi campani hanno sfidato a bordo della Cruise Roma della Grimaldi Lines ancorata nel porto di Civitavecchia gli altri studenti in arrivo da tutta Italia, qualificatisi nel corso di 500 eventi di selezione, ed ora potranno godersi una crociera a Barcellona. Le loro scuole avranno l’opportunità di utilizzare il sistema ARS POWER per impostare un nuovo modo, brillante ed efficiente, di fare didattica nell’anno scolastico 2013-2014.

La sfida finale è stata ricca di suspance fino all’ultimo istante, grazie all’ottima conduzione di Alessandro Greco e Antonella Salvucci, che in un momento di festa e gioia, hanno voluto inviare un affettuoso tributo ai compagni e alla famiglia di Fabiana, la studentessa di Corigliano Calabro, vittima di femminicidio.

Sul podio hanno potuto esultare tre classi di 4^ e altrettante di 5^, ben rappresentative di ogni area del Paese:
la 2^D del Liceo Classico Kant di Roma e la 4^C del Liceo Scientifico Vecchi di Trani affiancano la vincitrice di Santa Maria Capua Vetere e potranno godersi una giornata di divertimento assoluto al Parco MAGICLAND di Valmontone, e continuare a sfidarsi con Il Cervellone di Planet Multimedia nella loro festa di fine anno e così pure le due quinte del Liceo Colosimo-Bruno di Corigliano e dell’ITIS Volta di Lodi che si sono classificate seconde e terze.
A cinque fortunati ragazzi della 5^A di Teano sono state assegnate altrettante borse di studio dall’Università Internazionale Telematica UNINETTUNO che trasmetterà le finali su RAI NETTUNO SAT, visibile in chiaro sul canale 812 di Sky e sul canale web RAI NETTUNO TV, nonché su RAI DUE.

Ad una fortuna studentessa di Fermo, Giulia Luffarelli, è stato assegnato un premio speciale: 2 settimane di viaggio studio a Dublino offerto da Viaggio&Apprendo che ha omaggiato un buono sconto del valore di 200 euro, da utilizzare per il loro prossimo viaggio studio all’estero, a tutti gli oltre 200 partecipanti della Finale Nazionale.

High School Game ha riservato sorprese continue: l’AD di Planet Multimedia, Emanuele Gambino, ha salutato vincitori e qualificati annunciando le novità che tra qualche mese saranno alla portata di tutti gli studenti italiani e non. La nuova APP High School Game permetterà di sfidarsi e di allenarsi per concorrere nel prossimo anno scolastico, non solo tra scuole italiane ma coinvolgendo le migliori high school di altri Paesi.

Il Concorso Didattico che permette di imparare divertendosi ha conquistato studenti e docenti italiani e da settembre metterà in competizione i liceali più preparati d’Europa.

Notizie, immagini, servizi video su www.highschoolgame.it e sulle pagine Facebook dei singoli istituti in gara.

Info: info@highschoolgame.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone