Concorso fotografico “SCAMBIO DI VISIONI”
Eliana Esposito

eliana esposito

ELIANA ESPOSITO è nata a Napoli, città alla quale dedica buona parte del suo lavoro fotografico. Eliana Esposito conosce ed utilizza la fotografia come mezzo espressivo sul finire degli anni 1970 e ne approfondisce la conoscenza durante i suoi studi all’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli.

Da allora ha trasmesso questa sua passione e queste sue capacità di restituire la realtà attraverso immagini ricche della poesia del vero con varie mostre. Le più recenti sono:”Movimenti di donne” Anno 2008-Napoli e “La via del dharma” 2009-Napoli.

Nel 2010 è stata promotrice della mostra fotografica “Una foto per l’acqua!” Nel 2011 ha collaborato con Città della Scienza per realizzare il concorso fotografico” O’bbuone e o’ Malamente”.

Nel 2011 rende pubblica a Napoli la sua mostra fotografica dedicata ai movimenti delle donne di “Se non ora Quando?“, patrocinata dal Comune di Napoli.

Svolge un’intensa attività per favorire la divulgazione e la diffusione della fotografia. Collabora come fotografa freelance a quotidiani e a periodici e per reportage d’architettura e paesaggio.

Nel 1991 ha ricevuto il I°premio di poesia e di pittura all’International Olympic Academy che ha sede ad Olympia in Grecia; in seguito, nell’anno 2000, ha pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Nel segno del mare amare” edite da CUEN di Napoli. Una copia del volume è negli archivi delle autrici della Biblioteca Nazionale di Napoli e nella Biblioteca Nazionale di Roma.

Visita il sito www.elianaespositofoto.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone