Delegazione del Museo della Scienza e della Tecnica di Pechino in visita a Città della Scienza – 10 luglio

Giovedì 10 luglio alle ore 10.00 Città della Scienza ha ospitato una delegazione del Museo della Scienza e della Tecnica di Pechino, guidata da  Direttore Generale del Museo Dr. Shu We.i.
La delegazione è stata accolta in sala Oppenheimer dal Direttore generale di Città della Scienza Luigi Amodio che ha illustrato le attività della Fondazione Idis, nelle sue diverse articolazioni scientifica, didattica, divulgativa ed espositiva. Successivamente la delegazione è stata accompagnata in visita agli spazi espositivi di Città della Scienza e all’incubatore d’impresa dedicato alle giovanti start-up.
L’incontro di lavoro, con il gli allestitori e responsabili degli spazi espositivi di Città della Scienza, ha avuto come oggetto l’allestimento di una mostra proveniente dal Museo della Scienza e della Tecnica di Pechino che Città della Scienza ospiterà il prossimo autunno. La mostra, dedicata all’innovazione scientifica e tecnologica che ha portato la Cina a diventare una moderna superpotenza economica, esporrà strumenti antichi ed exhibit interattivi in cui il visitatore potrà muoversi in un viaggio temporale che partendo dal passato consente di comprendere meglio la Cina contemporanea.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone