Dichiarazione del Presidente dell-Unione Industriali di Napoli, Ambrogio Prezioso

Per l’Unione Industriali i giovani e le nuove imprese costituiscono una risorsa strategica su cui contare per il rilancio dell’economia nel nostro territorio.

Napoli è una città giovane, ma in questi anni non è stata una città per giovani, come dimostra l’alto tasso di disoccupazione giovanile.

Possiamo ribaltare la tendenza, se remiamo tutti nella stessa direzione: Imprenditori, Istituzioni, Università, Forze sociali.

Oggi abbiamo un esempio positivo, e parte da Città della Scienza, simbolo sia della violenza e del degrado che hanno colpito il nostro territorio, che della sua volontà di riscatto.

L’incubatore, riconosciuto come Business Innovation Center dall’Unione europea, può contribuire a promuovere sviluppo e cultura d’impresa all’insegna delle nuove tecnologie e, quindi, di iniziative ad alto valore aggiunto.

Come Unione Industriali, siamo attivi da tempo sul tema delle start up innovative. Basta ricordare il progetto Start N’Up, che ha consentito di selezionare una serie di idee imprenditoriali meritevoli di affiancamento e tutoraggio e che sarà seguito nella sua evoluzione dalla neo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Susanna Moccia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone