Volo Libero
domenica 5 febbraio

Domenica 5 febbraio al Science Centre di Città della Scienza si parlerà di rapaci e di uccelli marini delle nostre coste.
Nell’area esterna del museo, grazie agli operatori del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) della ASL Napoli 1, si avrà la straordinaria opportunità di assistere alla liberazione di rapaci recuperati e curati ed osservare il volo di queste splendide e affascinanti creature, pronte per il ritorno alla natura.

Un’affascinante presentazione curata da esperti della LIPU e della ASL Napoli 1, “Uccelli marini del golfo di Napoli”, ci porterà alla scoperta della ricchezza e delle peculiarità della fauna ornitica nostrana, tra curiosità e immagini. In occasione dell’intervento sarà presentato e distribuito al pubblico l’opuscolo “Gabbiano corso e altri uccelli marini del Tirreno campano”.

Sulla splendida terrazza sul mare del Science Centre, poi, i naturalisti della LIPU guideranno l’osservazione dal vivo di gabbiani. Con gli “Assaggi di Scienza” esploreremo la fisica del volo: una serie di dimostrazioni scientifiche ci faranno comprendere i principi alla base del volo, svelandone la complessità.

Per i più piccoli non mancheranno laboratori didattici a tema per divertirsi e avvicinarsi al mondo dell’ornitologia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone