domenica 9 dicembre: Aspettando Natale

Domenica 9 dicembre siete tutti invitati  a una grande festa di Natale! In occasione delle prossime festività il Science Centre di Città della Scienza offre un ricco programma di attività, animazioni, laboratori e Science Show. Per stimolare una maggior consapevolezza all’alimentazione sostenibile avremo due approfondimenti da non perdere:

  • alle 11 Angelo Bucci, presidente del Gruppo Micologico Campano ci aiuterà a riscoprire le tradizioni gastronomiche e le proprietà curative delle piante spontanee della nostra regione, suggerendoci le ricette “dimenticate” per un cenone ecosostenibile e ricco di vitamine;
  • alle 15 Marco Amalfi invece ci aiuterà a realizzare un orto sinergico sul balcone di casa nostra, un modo pratico e ecologico per avere le verdure a portata di mano!

La festa continuerà con le attività di animazione e i giochi per i piccoli a cura dell’associazione “Eco di Napoli”, i laboratori per i più piccoli che tra le altre cose realizzeranno decorazioni natalizie per il proprio albero, le visite guidate alla mostra “Le Fabbriche del Cielo” e al Science Centre.

Da non perdere infine gli spettacoli del Planetario, il Cinema 4D e il nuovissimo teatro Galilei 104 di “Le Nuvole” che metteranno in scena alle 12.00  “Natale che spettacolo!”


Dalle 10 alle 14 i bambini entrano gratis. Vi aspettiamo!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone