High School Game torna a Roma alla ricerca delle Eccellenze scolastiche

Continua il viaggio “Culturale” tra le scuole d’Italia per il concorso High School Game, con l’obiettivo di selezionare i migliori studenti  ma soprattutto di trasferire valori e competenze ai futuri protagonisti della società.

Mercoledì 26 Marzo  ore 9,30  saranno i ragazzi  dell’ITCG “Carlo Matteucci” di Roma a sfidarsi per il titolo di miglior classe che, consentirà loro di accedere alla finale provinciale.

A contribuire alla loro formazione e orientamento,interverranno in via del tutto esclusiva, il Dott. Roberto Andreani Resp.le Ufficio Comunicazione e Organizzazione del Dipartimento della Gioventù del Servizio Civile Nazionale,  il Dott. Sandro Botticelli Dir. Marketing dell’Ente del Turismo Thailandese eil Dott. Nicola Paravati Dir. Marketing dell’Università’ Telematica Internazionale Uninettuno.

Saranno presentati anche i programmi di studio dell’Università La Sapienza e della Your Trainer Group.

High School Game sta diffondendo nelle scuole un  innovativo metodo didattico attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie multimediali.

Sono tanti i riconoscimenti che il concorso ha ottenuto, primo fra tutti il patrocinio del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’iniziativa oggi coinvolge più di 200 scuole in tutta Italia e restano ancora aperte le iscrizioni per offrire a tutti la possibilità di un’esperienza unica ed irripetibile.

La rosa degli studenti vincitori accederà alla Finale Nazionale, che sarà ospitata a bordo della nave da crociera Grimaldi Lines al porto di Civitavecchia il 25-26 Maggio p.v. Si chiuderà così un percorso didattico che avrà coinvolto più di 100.000 studenti, regalando emozioni, divertimento e diffondendo cultura e opportunità formative.

I Partner che sostengono e promuovono il concorso sono : Grimaldi Lines, Fondazione IDIS – Città della Scienza, Università Telematica Internazionale Uninettuno, Ente del Turismo di Malta, Ente del turismo Thailandese, Your Trainers Group, Università Lumsa, Università La Sapienza, IED Istituto Europeo di Design, Ars Power, Il Cervellone.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone