I musei scientifici americani per la Città della Scienza

Dal 19 al 22 ottobre la Città della Scienza sarà protagonista alla Conferenza Annuale dell’ASTC, associazione dei science centre statunitense di cui Città della Scienza è membro, che si tiene ad Albuquerque nel New Mexico. Più di 1500 partecipanti alla Conferenza avranno modo di incontrare Città della Scienza – invitata alla conferenza dove è presente con uno spazio espositivo e rappresentata da Guglielmo Maglio, responsabile delle aree espositive del science centre napoletano – ed esprimere fattivamente la propria solidarietà dopo l’incendio del 4 marzo scorso.
La partecipazione napoletana alla conferenza annuale dell’ASTC fa seguito alla missione a Washington dello scorso aprile in cui i vertici della rete americana espressero la propria volontà di supportare la ricostruzione del museo scientifico napoletano.
L’ASTC è partner di un progetto recentemente elaborato da Città della Scienza assieme al MIT di Boston, sul tema della comunicazione nei musei delle smart cities e delle nuove tecnologie di progettazione e fabbricazione digitale.
Per maggiori informazioni: http://conference.astc.org/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone