Dal 19 al 22 ottobre la Città della Scienza sarà protagonista alla Conferenza Annuale dell’ASTC, associazione dei science centre statunitense di cui Città della Scienza è membro, che si tiene ad Albuquerque nel New Mexico. Più di 1500 partecipanti alla Conferenza avranno modo di incontrare Città della Scienza – invitata alla conferenza dove è presente con uno spazio espositivo e rappresentata da Guglielmo Maglio, responsabile delle aree espositive del science centre napoletano – ed esprimere fattivamente la propria solidarietà dopo l’incendio del 4 marzo scorso.
La partecipazione napoletana alla conferenza annuale dell’ASTC fa seguito alla missione a Washington dello scorso aprile in cui i vertici della rete americana espressero la propria volontà di supportare la ricostruzione del museo scientifico napoletano.
L’ASTC è partner di un progetto recentemente elaborato da Città della Scienza assieme al MIT di Boston, sul tema della comunicazione nei musei delle smart cities e delle nuove tecnologie di progettazione e fabbricazione digitale.
Per maggiori informazioni: http://conference.astc.org/