Illustrare la natura: in esposizione le tavole del concorso nazionale di disegno naturalistico

La seconda edizione del Concorso Nazionale di Disegno Naturalistico ILLUSTRARE LA NATURA volge alla sua fase conclusiva! Si conferma anche per quest’anno il successo del progetto targato ARDEA.
Ottimo infatti è il bilancio che registra la partecipazione di oltre 60 concorrenti e di circa 200 opere provenienti da tutta l’Italia e non solo, si evidenzia infatti anche la partecipazione di un’italiana residente all’estero!
Altrettanto rilevante è stata l’adesione del vasto pubblico web registrato sul sito dedicato al Concorso www.illustrarelanatura.it: in soli 2 mesi oltre 100.000 sono state le visualizzazioni e più di 7500 i like espressi per votare i disegni preferiti!
A partire dal 17 Novembre è possibile ammirare le opere finaliste del Concorso, in esposizione presso la sala Montessori di Città della Scienza, in concomitanza con l’evento Futuro Remoto.
Evento nell’evento sarà la Cerimonia di Premiazione per annunciare le opere vincitrici di ciascuna categoria che si terrà l’8 Dicembre. Durante la cerimonia saranno assegnati i premi offerti dalla Scuola Italiana di Comix di Napoli e dalla Scuola Del Fumetto di Milano (Giuria Tecnica), da Maimeri S.R.L. e Gino Ramaglia (Giuria Popolare) ed Oasi Fiume Alento per il Super-premio.
Il concorso e la mostra espositiva rappresentano un’ occasione per mettere in luce i numerosi talenti nascosti nella nostra penisola, ma soprattutto per dare visibilità ad un’ Arte, quella del Disegno Naturalistico che meriterebbe più spazio nel panorama artistico italiano!
Si ringraziano per la collaborazione alla realizzazione del Concorso il Comune di Napoli, la Provincia di Napoli, il Centro Musei delle Scienze Naturali dell’Università Federico II di Napoli, il Parco Regionale del Matese, la LIPU e il WWF.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone