Si è chiuso il concorso Start Up Nation, promosso dall’Ambasciata Italiana d’Israele in collaborazione con Città della Scienza e con il supporto di Aster e Campania Innovazione rivolto ad imprese ICT italiane che avessero avuto negli ultimi tre anni un seed money.
L’impresa vincitrice selezionata è la MOSAICOON di Ugo Parodi Giusino. Mosaicoon, startup siciliana attiva nel campo delle campagne pubblicitarie virali, fondata nel 2009 e specializzata nella produzione, distribuzione e monitoraggio di campagne virali online, è stata scelta principalmente per l’intraprendenza dei fondatori, i benefici diretti sull’occupazione, i risultati economico-finanziari e le buone prospettive per il futuro. Numerosi premi e riconoscimenti tra cui quello di impresa accademica innovativa assegnato dal Presidente della Repubblica Italiana.
Il premio del concorso Start Up Nation consiste in un viaggio-studio di dieci giorni in Israele per partecipare tra l’altro alla conferenza Digital Life Design. Visto lo straordinario successo raccolto, lo scorso anno, dalla prima conferenza di Digital Life Design organizzata in Israele, il mondo dell’Innovazione israeliana torna a mobilitarsi per un secondo appuntamento aperto a quanti, con ruoli diversi, si occupano di innovazione in Europa e nel mondo. Dal 21 al 25 ottobre prossimi, imprenditori, venture capital, scienziati, giovani innovatori, Ceo di aziende già avviate si ritroveranno per confrontare esperienze, scambiarsi idee e ragionare delle nuove frontiere dell’Innovazione, oltre che individuare nuove opportunità d’investimento.
Tra i grandi nomi che hanno già aderito alla conferenza DLD di Tel Aviv: Amazon, Google, Microsoft, PWC, IGT Cloud e molti altri. E’ prevista inoltre la partecipazione di Intesa San Paolo e di una delegazione d’ imprenditori italiani, organizzata dall’Ambasciata italiana a Tel Aviv in collaborazione con l’Istituto per il Commercio con l’Estero.