MANO ALLA MUSICA – domenica 22 gennaio

Michael Bradke, del Mobile Music Museum di Düsseldorf, a Città della Scienza

In giro per il mondo da oltre 20 anni, Michael Bradke  e il suo Mobile Music Museum, crea, colleziona e diffonde installazioni sonore, strumenti musicali, oggetti che producono suoni insoliti, tecniche diverse di  body  e clapping music: la musica generata utilizzando, come unico strumento, il corpo umano e il battito di mani.
Domenica 22 gennaio alle ore 12 Città della Scienza è lieta di presentare ai visitatori del Science Centre Michael Bradke e la sua performance musicale Clapping and Hand music tradition, with the applause around the world. La perfomance condurrà i visitatori attraverso una  delle collezioni musicali più singolare al mondo: la musica prodotta dal semplice battito di mani.
Dalla seduzione del battito di mano nel flamenco, ai ritmi veloci delle danze balinesi sino a quelli lenti dal Marocco: con il battito di mani adulti e bambini saranno coinvolti e parteciperanno attivamente alla realizzazione di questa particolare esperienza musicale, fatta di suoni e di storie di suoni: un viaggio attraverso le tradizioni musicali di popoli e culture di ogni continente.
I piccoli visitatori inoltre nei laboratori creativi dell’Officina dei piccoli potranno costruire campanelle in argilla e strumenti musicali con materiale di riuso e, tutti insieme, realizzare una piccola orchestra.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone