Pasqua a Città della Scienza!
dal 6 al 9 aprile

Città della Scienza festeggia la Pasqua con tante attività e sorprese:
Venerdì 6 aprile dalle 11 alle 13, presso il Science Centre di Città della Scienza, l’Associazione Culturale Ceco-Italiana Bohemia, con il Patrocinio del Consolato della Repubblica Ceca, condividerà con i visitatori le antiche tradizioni boeme legate alla Pasqua.

Sarà possibile scoprire ed imparare le tecniche per la decorazione a mano delle uova ed i bambini potranno divertirsi realizzando piccoli manufatti in carta, assaggiando dolci pasquali moravi ed ascoltando le usanze pasquali delle tradizioni ceche.
Da sabato 7 aprile fino al lunedì in albis, saranno proposti “assaggi di scienza” legati all’uovo e alle sue straordinarie proprietà fisiche e chimiche. Scopriremo insieme come fa un uomo covato a non rompersi sotto il peso della gallina ed assisteremo alla schiusa delle uova e alla nascita dei pulcini. Durante l’intero week-end pasquale ci saranno laboratori tematici per i bambini di diverse fasce d’età, che si districheranno tra carta riciclata per costruire il proprio travestimento pasquale e una decorazione in argilla da regalare alla famiglia. Il tema del giorno di Pasquetta è il fiore: verranno spiegate le sue proprietà per poi costruirne uno di carta.

Grazie alla partecipazione dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, saranno offerte degustazioni di cioccolato a tutti i visitatori che verranno a Città della Scienza!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone