Plant Fascination Day
Città della Scienza, 18 maggio

Si celebra venerdì 18 maggio 2012 la prima giornata internazionale per raccontare quanto sia affascinante lo studio delle piante. Il primo Plant Fascination Day si svolge contemporaneamente in tutte le città d’Europa ed in diversi altri luoghi in tutto il mondo dove ricercatori dei più diversi ambiti cercheranno di trasmettere l’entusiasmo, la passione e la sorpresa che derivano dalla studio del mondo vegetale. La giornata è promossa dallo European Plant Science Organisation (EPSO).

Siate parte del Plant Fascination Day: Città della Scienza ospita l’evento negli spazi del Science Centre! Insieme ai ricercatori del CNR, del CRA, dell’Università di Salerno, Orto Botanico di Napoli e del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta, dell’Ambiente e delle Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Scopriremo come individuare e riconoscere le piante, quali benefici apportano all’uomo, quali sono le attuali frontiere nella ricerca botanica e agricola, quanto è ricca la biodiversità vegetale della nostra regione.

Per tutti i bambini ed ai ragazzi delle scuole saranno proposte attività di riconoscimento delle essenze vegetali e a ciascuno sarà regalata una piantina da portare a casa e curare.

Il Plant Fascination Day vi aspetta venerdì 18 maggio dalle ore 9 alle 13 a Città della Scienza!

Leggi il programma dettagliato

Per ulteriori approfondimenti visita il sito ufficiale dell’iniziativa.

_

IN COLLABORAZIONE CON:


_

Questa attività  è promossa in collaborazione con Europe Direct la Rete di centri di informazione Comunitaria il cui obiettivo è quello di promuovere una cittadinanza europea attiva e informata rivolgendosi  soprattutto ai giovani.

Le attività di Europe Direct sono promosse dal Comune di Napoli in collaborazione con Città della Scienza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone