Premiazione della 5° edizione del concorso “Inventa il tuo Spot” – 30 maggio

Si è conclusa la Quinta Edizione del Concorso “Inventa il Tuo Spot”, indetta nell’ambito del programma di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi.

Il concorso, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Direzione Generale, è destinato agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado della Campania. Le classi partecipanti devono realizzare una campagna di comunicazione su tematiche quali la Corretta Alimentazione, la Dieta Mediterranea, l’Agricoltura, i Prodotti Tipici del nostro territorio! Premi previsti: visite guidate presso Fattorie Didattiche.

Lusinghieri i risultati raggiunti, grazie alla qualificata partecipazione di 108 scolaresche, con il coinvolgimento di oltre 2.000 studenti e 220 docenti, in rappresentanza di 63 Istituti Scolastici (33 Scuole Primarie, 24 Scuole Secondarie di primo grado e 6 Scuole Secondarie di secondo grado).

In tale contesto e per dare il giusto riconoscimento all’impegno delle scuole aderenti, venerdì 30 maggio 2014, presso la Sala Newton in Città della Scienza, si è tenuto l’evento di premiazione e proclamazione degli 12 Istituti Scolastici vincitori, con la partecipazione di oltre 800 studenti e 100 docenti.

Nel corso della manifestazione sono stati illustrati i lavori premiati, con il contributo attivo dei partecipanti.

Scopri i vincitori

 Le immagini della premiazione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone