Presentazione delle attività di PISEA alla Tre Giorni per la Scuola HUB 2019

LOGO-PISEA-1

PISEA (Promoting Intercultural Science Education for Adults) è un progetto che ricade nell’azione chiave “Cooperation for Innovation and the Exchange of Good Practices” del programma Erasmus+.

PISEA, che vede Fondazione Idis - Città della Scienza fra le organizzazioni partner, ha preso avvio il 1 novembre 2017 e terminerà il 30 novembre 2019. Il progetto europeo è mirato a promuovere il dialogo interculturale tramite l’educazione scientifica e vede fra i suoi beneficiari gruppi di adulti in condizioni di marginalità, quali rifugiati e migranti. Science centers e musei rappresentano luoghi ideali di accesso facilitato all’educazione nei quali sperimentare attività di apprendimento informale. Essi devono però di essere meglio caratterizzati quali luoghi socialmente inclusivi per rispondere ai bisogni e alle aspettative di più diversificate diverse tipologie di pubblico. PISEA ha inteso quindi rafforzare l’aspetto inclusivo e interculturale dell’apprendimento degli adulti, accrescendo la consapevolezza di comunicatori scientifici e degli educatori in generale, attraverso lo sviluppo di specifici interventi di formazione e risorse educative che, a loro volta, sono state sperimentate presso le sedi delle organizzazioni partner del progetto con diversi gruppi campione di beneficiari.

Foto 3 (1)

Alle 15:30 di martedì 29 ottobre 2019, presso la sala Sol Lewit di Città della Scienza i referenti della Fondazione Idis presenteranno al pubblico della 3 Giorni per la Scuola HUB 2019 le attività e i prodotti realizzati nell’ambito di PISEA.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone