L’edizione 2013 del Sabato delle Idee

Tre appuntamenti consecutivi su tre temi di grande interesse per il futuro del Paese. Sabato 19 Gennaio riparte il Sabato delle Idee, l’iniziativa ideata dalla Fondazione SDN e dall’Università Suor Orsola Benincasa con l’obiettivo di far sorgere a Napoli nuovi spazi di discussione e di “risvegliare” la riflessione ma soprattutto la produzione di nuove idee nella società civile e nella classe dirigente nazionale, partendo proprio da Napoli.

L’appuntamento inaugurale della quinta edizione, fissato per Sabato 19 Gennaio alle ore 10.30 presso il Saloncino dei Busti del Castel Capuano di Napoli, sarà dedicato al tema “Le città metropolitane e il riordino delle autonomie locali”.

L’incontro sarà introdotto da Antonio Bonajuto, presidente della Corte di Appello di Napoli, Vittorio Martusciello, Procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli, Lucio d’Alessandro, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa e da Marco Salvatore, professore ordinario di Diagnostica per Immagini all’Università “Federico II” di Napoli. Alla discussione, coordinata dal giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, prenderanno parte Marco Olivetti, professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università degli Studi di Foggia, Aldo Sandulli, direttore scientifico del Master in Alti Studi Amministrativi dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Luciano Vandelli, professore ordinario di Diritto degli Enti Locali all’Università degli Studi di Bologna e il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone