San Valentino – Moon Party
Martedì 14 febbraio 2012

La sera di San Valentino Città della Scienza dedica la festa degli innamorati all’unico satellite naturale della nostra Terra: la Luna.
 Il 14 febbraio 2012, con un’apertura straordinaria dalle ore 20 alle 24, infatti, negli spazi del Science Centre si potrà trascorrere una serata romantica, tra astronomia, filosofia, psicologia e mitologia. Una visita guidata accompagnerà le coppie tra le aree espositive e alla scoperta della mostra sulla genetica “Il filo della vita“.
Sarà possibile osservare la Luna al telescopio in riva al mare di Coroglio, e scoprirla in una nuova veste all’interno del Planetario, che sarà teatro di uno spettacolo astronomico dalle mille sorprese. Nel Planetario, con il World Wide Telescope, l’Associazione EUROAVIA di Napoli, illustrerà  al pubblico la storia e i segreti dell’esplorazione lunare.
Nel corso della serata interverranno numerosi ospiti, tra cui l’Astrofisico Giuseppe Longo della Federico II di Napoli, Roberto Paura, esperto di fantascienza, la Federazione Orafi Campani, che parlerà al pubblico della pietra più desiderata al mondo: il diamante. Infine, Ignazio Senatore, psichiatra dell’Università Federico II di Napoli e critico cinematografico, mostrerà a tutti gli innamorati come si è evoluto il concetto di passione nel tempo, dalla sua nascita sino a Freud.

Prenotando in anticipo, sarà possibile degustare una romantica cena a buffet accompagnata dalla voce di Alessandra Vitagliano, cantante di Jazz swing e bossanova, con il sottofondo del sassofonista Felice Galeotalanza ed il tastierista Daniele Franzese per un concerto davvero… lunare!

SCOPRI IN DETTAGLIO IL PROGRAMMA DELLA SERATA

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone