School Edition del Festival del Cinema dei Diritti Umani – 26 e 28 marzo

La  I Edizione dello  “SCHOOL FESTIVAL del Cinema dei Diritti Umani di Napoli” in corso  dal 24 al 28 Marzo arriva a Città della Scienza. Esperti, registi, docenti e soprattutto studenti, animeranno 5 giornate di spettacoli e dibattiti in una kermesse itinerante che ha coinvolto, nelle fasi preparatorie, gli Istituti scolastici del centro e delle periferie. Non mancheranno gli ospiti internazionali, dall’Europa e dal Sudamerica, per ribadire l’attenzione “globale” del Cinema dei Diritti Umani per la città di Napoli.

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

Mercoledì 26 marzo
Città della Scienza – Sala Archimede
ore 10.00
“Scuole di periferia, a Napoli e nel mondo”
Andrea Morniroli dialoga con Lanfranco Genito, Sandra Millot, Francesco Vigliarolo, Chiara Ciccarelli, Ciro Nesci e con dirigenti scolastici e docenti della scuola di Napoli. Proiezioni “LA STRADA DI RAFFAEL” (ITA, 2013) di Alessandro Falco e “SANITAENSAMBLE” di Pianoterra onlus alla presenza degli autori

Venerdì 28 marzo
Città della Scienza – Sala Newton
ore 9.30
Giornata finale – “Scuola contro la camorra”
Incontro con la rete “Cultura contro camorra” e con il Forum delle persone e ass. di ispirazione cattolica, Guglielmo Trupiano, Christian Thimonier, Teresa Boccia, Pino Bertelli, Angela Orabona, Alessandro Grande, Annunziata Campolattano e “Più scuola meno mafia”.
Proiezione video, foto e locandina in concorso.
Performance Orchestra Multietnica Mediterranea

Info su www.cinenapolidiritti.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone