Smart Education & Technology days – 3 Giorni per la Scuola, XII edizione 9-10-11 ottobre 2014

“Smart Education & Technology days – 3 Giorni per la Scuola” è una mostra-convegno dedicata al mondo della scuola e della formazione. La XII edizione si terrà il  9, 10 e 11 ottobre 2014 presso la Città della Scienza a Napoli.

La convention nazionale è promossa dalla Fondazione Idis-Città della Scienza e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e ha come media partner RAI Scuola e Tuttoscuola.

3 giorni di eventi, convegni, workshop, seminari, laboratori all’interno di un’ampia area espositiva con la partecipazione di Istituzioni, Enti di ricerca e formazione, aziende, associazioni degli Insegnanti e dei Dirigenti e scuole.  Nel 2013 ha registrato la presenza di 10.000 addetti ai lavori di cui 7.500 docenti provenienti da tutta Italia. L’elemento caratterizzante è rappresentato dal protagonismo attivo dei docenti che, attraverso la partecipazione ad un bando indetto dal MIUR, possono presentare e condividere i progetti e le esperienze didattiche realizzate a scuola nell’ambito della rassegna LA PAROLE ALLE SCUOLE. All’edizione di Ottobre 2013 de La Parola alle scuole sono stati presentati circa 150 progetti proposti da Istituti scolastici di ogni ordine e grado provenienti da tutt’Italia.

REPORT 2013

ROADSHOW Smart Education & Technology days – 3 Giorni per la Scuola 2014

Città della Scienza, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha deciso di organizzare quest’anno alcune tappe itineranti della manifestazione, per promuovere a livello regionale le tematiche dell’innovazione scolastica e formativa e la call di partecipazione alla XII edizione che si terrà sempre alla Città della Scienza di Napoli, dal 9 all’11 Ottobre 2014.

La Smart Education & Technology Days farà dunque tappa a:

  • Bergamo 9 maggio 2014
  • Roma 15 maggio 2014 PROGRAMMA | ISCRIZIONI
  • Bari 21 maggio 2014
  • Torino

La data della tappa di Torino sarà definita nei prossimi giorni.

Il format delle tappe della Smart Education & Technology Days prevede l’organizzazione di:

  • una conferenza di presentazione della Convention Nazionale in cui verranno affrontati temi legati alla didattica innovativa;
  • uno spazio espositivo disponibile per le aziende sponsor  (o in alternativa la distribuzione di materiali informativi  e apposizione del logo sui materiali a stampa, ecc);
  • un momento di speech per le aziende sponsor che avranno la possibilità di presentare direttamente ai docenti le innovazioni tecnologiche a disposizione della scuola per una didattica sempre più innovativa e al passo coi tempi, le ultime novità editoriali, i progetti formativi scuola-lavoro, i progetti di educazione ambientale, ecc.

Per partecipare alle ROADSHOW Smart Education & Technology days:

ufficio scuola 081 7352 255 3giorniperlascuola@cittadellascienza.it

ufficio commerciale 081 7352 541 giampaolo@cittadellascienza.it

contact centre 081 7352 259 contact@cittadellascienza.it

Iscrizione all’evento di Roma (15 maggio): http://3giorniperlascuola15maggio.eventbrite.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone