Consiglio Europeo della Ricerca

Martedì 29 Ottobre 2013

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) finanzia gli scienziati eccellenti e creativi in Europa per promuovere la ricerca fondamentale. Utilizzando procedure competitive per la selezione ed il finanziamento dei progetti, l’ERC accompagna i ricercatori nelle scoperte scientifiche di frontiera e sui grandi temi delle sfide globali della Scienza, come i cambiamenti climatici, il trasporto ecologico ed intelligente, la salute pubblica e le società inclusive. Più di 200 ricercatori in Italia e 150 Italiani all’estero beneficiano di un finanziamento ERC. Alcuni di loro sono stati presenti a Città della Scienza.
Scarica il programma dell’evento.

Sessioni pubbliche dalle 9.30 alle 13.00
La Presidente dell’ERC, Helga Nowotny, ha discusso della ricerca d’eccellenza in Italia e in Europa.
Alcuni ricercatori presenteranno i risultati delle loro ricerche e il pubblico avrà l’opportunità di incontrarli, porre domande e discutere dei loro studi.
PER PARTECIPARE alla sessione pubblica, compila il modulo

Sessione di informazione per i ricercatori dalle 14.30 alle 16.00
Nel pomeriggio, c’è stata una sessione di informazione (in lingua inglese) dedicata alle opportunità di finanziamento ERC organizzata per i ricercatori. L’obiettivo della sessione è di presentare gli schemi di finanziamento e le procedure di presentazione delle domande. Quest’ultima sessione è stata aperta esclusivamente ai ricercatori che hanno conseguito il dottorato di ricerca e che si sono registrati attraverso il sito.

Il numero di posti della sessione pomeridiana di informazione è esaurito.

Beneficiari ERC
I beneficiari ERC sono stati personalmente invitati da ERCEA Grant Management Department. Per informazioni ulteriori, contattare:
ERC-C2-AMENDMENTS@ec.europa.eu

Media
Questa Giornata Informativa è organizzata con il supporto di

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone