Immagini dal China Italy Innovation Forum

Napoli, 20 novembre 2012.
Si è appena conclusa a Città della Scienza il China Italy Innovation Forum–SIEE 2012, la manifestazione di scambi tecnologici tra i Centri di ricerca e le imprese innovative Italiane e Cinesi.
Inaugurata ieri, 19 novembre, alla presenza del Ministro Francesco Profumo e dell’Ambasciatore Cinese Ding Weng, si sono avute autorevoli presenze tra le quali il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il ViceSindaco di Pechino Chen Gang e personalità delle imprese e della ricerca dei due Paesi.
Oltre 600 tra imprenditori, ricercatori e scienziati si sono iscritti all’evento, e tra questi circa 200 rappresentanti imprenditoriali e delle istituzioni cinesi.
Quattro le province cinesi che hanno inviato delegazioni imprenditoriali, tra cui la municipalità di Pechino, il Sichuan, l’Henan, e  Tianjin.
Per l’Italia, oltre al MIUR e al Ministero degli Esteri, erano presenti i sistemi innovativi di tre regioni: Campania, Toscana e Piemonte. Tra i promotori italiani, oltre alla Fondazione Idis–Città della Scienza, vanno segnalati i maggiori centri di ricerca italiani: CNR ed ENEA, ICE, Invitalia, GSE e la rete Entrerprise Europe Network.
continua a leggere

Al momento il video non è disponibile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone