Per tutti gli appassionati di astronomia, il viaggio verso “Le fabbriche del cielo”, la XVI edizione di Futuro Remoto, inizia con una piccola antreprima a maggio, con due giornate dedicate alle meraviglie del nostro universo.
Il 19 e il 20 maggio, infatti, la Fondazione Idis-Città della Scienza propone ai suoi visitatori un week end di meraviglie, tra interventi di esperti, esposizioni di oggetti astronomici e modelli di satelliti, software interattivi, dimostrazioni scientifiche a cura degli studenti, osservazione del sole al telescopio e spettacoli al planetario, per viaggiare nell’Universo, scoprire i segreti delle Stelle e approfondire gli aspetti più spettacoli del Sole e della Luna.
Inoltre, il 19 maggio i ragazzi dell’Istituto Fava Gioia, accompagnati da Gabriella Frino e Maddalena Perillo, si esibiranno in divertenti dimostrazioni scientifiche sul tema, mentre il 20 maggio, il Liceo Elsa Morante, con Francesco Suotto e Giuseppe Longo dell’Università di Napoli Federico II, mostrerà un inedito filmato astronomico, realizzato con il software “World Wide Telescope” della Microsoft Research.
Per gli scienziati più piccini, tanti laboratori astronomici in officina dei piccoli, per scoprire e calcolare le fasi lunari ed imparare a riconoscere le stelle e costellazioni del nostro cielo.
Infine, per tutti i visitatori, grandi e piccini, esperti e non, proponiamo tante visite guidate con le nostre guide scientifiche alla sezione di fisica, di astronomia, di geologia e di genetica nel nostro Science Centre.
Segui l’evento su facebook “LE MERAVIGLIE DELL’UNIVERSO” e partecipa all’iniziativa!