Domenica 29 gennaio
Un ultimo viaggio al centro della Terra!

Domenica 29 gennaio sarà l’ultimo giorno per fare un Viaggio al centro della Terra a Città della Scienza: chiude infatti dopo un clamoroso successo la 25° edizione di Futuro Remoto, inaugurata lo scorso novembre e prolungata a grande richiesta fino al 31 gennaio 2012.
“Viaggio al centro della Terra”, il romanzo di Jules Verne, sarà il filo conduttore della giornata di domenica organizzata negli spazi del Science Centre. Accompagnati dalle guide e dai protagonisti del romanzo di Verne – l’irascibile professore di mineralogia, Otto Lidenbrock ed il suo curioso nipote Axel – i visitatori si caleranno nelle viscere della terra in un viaggio che si concluderà con una spettacolare riproduzione di un’eruzione vulcanica. All’Officina dei Piccoli, i bambini potranno dar forma a coni vulcanici, vulcani a scudo o coni di scorie nei laboratori di manipolazione dell’argilla.
Alla fine della manifestazione, l’appuntamento per tutti è per il prossimo 3 ottobre, quando a Città della Scienza sarà inaugurata la 26° edizione di Futuro Remoto, “Le fabbriche del cielo”, tutta dedicata allo spazio, in occasione della 63° edizione dell’International Astronautical Congress che si terrà per la prima volta a Napoli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone