Marketing e Comunicazione al WebUpDate 2012

Città della Scienza quest’anno è partner del più grande evento sul marketing e la comunicazione del Sud Italia.

Nomi di spicco nel panorama italiano del marketing si incontrano a Napoli il 30 e 31 marzo, nella Sala Newton del Centro Congressi di Città della Scienza, per confrontarsi sulle più recenti tendenze del business e della comunicazione aziendale.

Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival, Claudio Curcio, direttore del Comicon Napoli, Mirko Pallera, co-fondatore e direttore responsabile di Ninja Marketing,  Fabrizio Barbarossa, autore di “Google Marketing”, Mauro Ferraresi, autore di “Marketing Esperienziale: come sviluppare l’esperienza di consumo”, Francesco Gallucci, fondatore di “1to1lab”, la prima Emotional Marketing Company e Coordinatore del Dipartimento Neuromarketing A.I.S.M.  sono solo alcuni dei nomi presenti nell’elenco dei relatori.
Alessandro Mazzù, Amministratore di Qadra, agenzia di marketing e comunicazione partenopea che ha ideato l’evento, spiega che “Il WebUpDate vuole essere un appuntamento annuale di aggiornamento, confronto, analisi e condivisione dei nuovi strumenti del marketing e della comunicazione rivolto ad aziende, professionisti del settore, studenti, appassionati e semplici curiosi”.

L’edizione del 2011 dedicata al rapporto tra Business e Social Media ha registrato un pubblico di oltre 600 partecipanti (250 ospiti in sala e 420 connessi in streaming) e ha visto la partecipazione di relatori dal calibro internazionale, nomi come Robin Good, Derrick de Kerkchove, Daniele Pitteri.

Il meeting, sponsorizzato da SR LABS, società specializzata nello sviluppo di applicazioni e consulenze tecnologiche in materia di eye-tracking, NAD School e dall’industria dolciaria Il Galletto, è giunto ormai alla sua terza edizione, e sarà dedicato quest’anno al marketing esperienziale, dall’esperienza del consumatore nel punto vendita a quella dell’utente sul web, passando per geo-localizzazione e mobile marketing, reti sociali e co-creazione di valore, multi-sensorialità e nuove tecnologie.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli, delle Università Federico II e Suor Orsola Benincasa, dell’API Associazione Piccole e Medie industrie di Napoli e Provincia e in partnership con Metropolis Network, Il Denaro, Radio Capri, Radio Yacht Sunsation, R.U.N. Radio,  le riviste digitali Mediaforum e Netforum e le principali associazioni di categoria del settore.
La partecipazione all’evento è gratuita.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone