Domenica 22 ultimo giorno di apertura: ci rivediamo a settembre!

Sabato 21 e domenica 22 ultimo weekend a Città della Scienza prima della pausa estiva. Il Science Centre riaprirà al pubblico martedì 18 Settembre, con i consueti orari invernali. Questo periodo di chiusura sarà utilizzato per interventi manutentivi, per l’installazione di nuovi exhibit scientifici interattivi e, soprattutto, per l’allestimento delle mostre che, dal 3 ottobre, arricchiranno l’offerta della XXVI edizione di Futuro Remoto: “Le Fabbriche del Cielo”. L’importante manifestazione di diffusione scientifica e tecnologica quest’anno anticipa i tempi: Futuro Remoto è infatti parte dell’International Astronautical Congress, l’Expo mondiale dello spazio che si terrà a Napoli dall’1 al 5 ottobre: mostre interattive, incontri con scienziati e astronauti, rassegne cinematografiche, tanta fantascienza…

E poi la “Smart EDUcation and TECHnology days – 3 giorni per la scuola“, che quest’anno si terrà dal 10 al 12 ottobre durante Futuro Remoto e permetterà alle scuole ulteriori occasioni di incontro con le nuove tecnologie e di godere momenti di riflessione e aggiornamento sulla nuova scuola digitale italiana. Da non perdere, infine, dal 4 al 6 ottobre, i “Comandamenti per il XXI secolo“, un incontro con i più importanti nomi della scienza, dell’economia e della cultura italiana per fare il punto sul domani che ci aspetta, i suoi valori, le sue sfide.

Vi aspettiamo per un autunno all’insegna della scienza e del futuro! Nel frattempo, auguri a tutti di una serena pausa estiva.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone